Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 10:27
Cento tonnellate di abiti usati

A tanto ammonta la quantità di vestiti conferiti dai livornesi ad Aamps per essere riciclati. Buoni anche i numeri sugli oli esausti
LIVORNO — Al via sabato prossimo 16 novembre la settimana europea per la riduzione dei rifiuti.
Ieri in Comune la presentazione degli eventi alla presenza di tutte le associazioni che hanno aderito all'iniziativa. “Questo tavolo rappresenta una grande soddisfazione” ha dichiarato l'assessora all'ambiente Giovanna Cepparello “Per portare avanti politiche di sensibilizzazione sull'ambiente, bisogna fare squadra, è necessaria una collaborazione attiva con comitati e associazioni cittadine
Il messaggio della raccolta “porta a porta” è di acquisire consapevolezza: la produzione di spazzatura è responsabilità di ognuno di noi, quindi meno ne produciamo, meno inquiniamo. Dal 16 al 24 novembre la città è invitata a riflettere”.
Tra le numerose ed interessanti iniziative ricordiamo quella di sabato 23 novembre in piazza Cavour. Aamps sarà presente con un contenitore per la raccolta di oli e vestiti usati ed una compostiera. Infine qualche dato: in questo anno sono stati conferiti ad Aamps oli usati pari a 3460 chilogrammi e 99, 74 tonnellate di abiti usati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI