Cronaca martedì 07 dicembre 2021 ore 10:23
Chiuso definitivamente il concordato di Aamps

Il tribunale ha disposto l'archiviazione della procedura. La notizia è stata data in consiglio comunale dal sindaco Luca Salvetti
LIVORNO — Ieri mattina il sindaco Luca Salvetti ha dato comunicazione al consiglio comunale che si è definitivamente concluso il concordato di Aamps, la società che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Il primo cittadino ha dato lettura dei contenuti del Decreto del Tribunale ordinario di Livorno che, il 1 Dicembre, ha disposto l'archiviazione della procedura indicando la piena soddisfazione dei creditori.
L'atto è pervenuto all'amministrazione comunale dal professor Fabio Serini, liquidatore giudiziale del concordato.
Salvetti ha espresso soddisfazione per questa decisione del Tribunale che arriva al termine di un lavoro impegnativo, che l'amministrazione comunale ha portato avanti per anticipare i tempi di chiusura della procedura. Nell'occasione, il sindaco ha rivolto un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno operato in tal senso e al liquidatore giudiziale per l'impegno oltre che al Tribunale.
"Si chiude definitivamente – queste le parole di Salvetti - un capitolo dell'azienda Aamps fatto di incertezze e precarietà. La scelta del concordato, che poteva essere evitata, ha ingessato per cinque anni Aamps e il suo futuro sotto il profilo finanziario e occupazionale. Ora finalmente si può in maniera concreta parlare di nuovi investimenti per dare forza al futuro dell'azienda ed è per questo che abbiamo lavorato per uscire in anticipo dalla fase concordataria entrando in Retiambiente con la possibilità di giocare un ruolo da protagonisti anche di fronte ai finanziamenti del Pnrr22”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI