Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°18°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 20 settembre 2024 ore 16:00

Cimitero della Cigna, al via i lavori

Dopo il crollo di un cornicione nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per rendere di nuovo accessibili le aree interdette



LIVORNO — Sono oniziati i lavori di verifica e messa in sicurezza del Cimitero della Cigna. L’intervento, come si legge in una nota del Comune di Livorno, è partito dalla galleria sud, dove nei giorni scorsi è avvenuto il crollo di un cornicione.

“Grazie agli interventi che sono partiti ieri e che finiranno nei prossimi giorni – dichiarano gli assessori Viola Ferroni al Bilancio e Federico Mirabelli ai Lavori Pubblici - le aree stanno tornando accessibili permettendo ai parenti dei defunti di poter visitare il loggiato”.

L'impresa incaricata, con l’impiego di una piattaforma sta saggiando le grondaie, rimuovendo quelle in fase di distacco. Nei prossimi giorni proseguirà con interventi parziali di consolidamento delle parti interessate da lesioni evidenti e con l'installazione di teli per la delimitazione dei percorsi per accedere in sicurezza alle tombe. 

Le transenne sono state spostate in modo da lasciare un percorso pedonale sul lato opposto alle gallerie, verso il prato.

Le verifiche e la messa in sicurezza proseguiranno per tutta la prossima settimana, interessando successivamente anche la galleria Ferrovia e la galleria nord. Per motivi di sicurezza le zone interessate dagli interventi saranno parzialmente interdette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Politica