Attualità mercoledì 28 maggio 2025 ore 10:07
Collettore fognario rotto, strada chiusa

Asa ha diffuso un avviso per informare sui lavori in corso. Ecco le informazioni
LIVORNO — Un improvviso crollo del collettore di fognatura nera posto a 3 metri e mezzo di profondità in via Mastacchi, verificatosi il 24 Maggio, ha provocato una voragine al centro della carreggiata.
I tecnici di Asa sono intervenuti prontamente per valutare e risolvere il problema.
Un guasto a tale profondità, come si legge in una nota di Asa, ha reso necessario un intervento urgente di notevole complessità tecnica, soprattutto per prevenire ulteriori danni e garantire la sicurezza dei cittadini.
Le operazioni di ripristino del guasto sono iniziate immediatamente, e, salvo imprevisti, la conclusione dei lavori è prevista per il 6 Giugno.
Durante questo periodo, sarà necessario chiudere al traffico il tratto di via Mastacchi compreso tra via Cestoni e via dell'Antimonio, per consentire ai tecnici di operare in sicurezza e in modo efficiente.
I residenti sono stati avvisati dei disagi temporanei e sono stati invitati a seguire le deviazioni del traffico per evitare problemi durante le fasi di intervento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI