QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 13° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 febbraio 2020

Lavoro venerdì 07 febbraio 2020 ore 08:47

Commercio in aree pubbliche, arrivano nuove regole

Manifestazioni commerciali in aree pubbliche, arrivano nuove modalità per un calendario integrato annuale. Le novità introdotte dal Comune



LIVORNO — L’obiettivo è elaborare un calendario annuale delle manifestazioni commerciali a carattere straordinario e degli eventi commerciali collaterali in modo da evitare un numero eccessivo di richieste e il sovrapporsi di iniziative, a tutto vantaggio della loro pubblicizzazione e promozione.

E ciò che si prefigge un provvedimento contenuto in un atto approvato recentemente dalla Giunta Comunale in cui si indicano alcune modalità provvisorie e sperimentali per lo svolgimento delle manifestazioni commerciali nel corso di quest’anno, a partire da aprile a dicembre 2020.

Le modalità riguardano il numero massimo di eventi su base annua; la durata massima degli stessi ed il numero massimo di eventi consentiti a ciascun organizzatore; le aree pubbliche utilizzabili e le scadenze temporali per la presentazione delle domande da parte dei soggetti interessati con la conseguente definizione di un calendario annuale.



Tag

Coronavirus, l'assessore Gallera: «Dalla cena del 38enne sono passati tra i 16 e i 18 giorni»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro