Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 10:52

Contributo affitti, via alle domande

Attivo da domani il nuovo bando pubblico per la concessione dei contributi all'affitto per l’anno 2017. Requisiti e scadenze



LIVORNO — Da domani, giovedì 30 Marzo, sarà attivo il nuovo bando pubblico per la concessione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l’anno 2017 e resterà aperto per 30 giorni, ovvero fino a venerdì 28.

Si tratta del consueto sostegno economico alle fasce più deboli per il pagamento dell’affitto di immobili destinati ad abitazione principale, calcolato sulla base del reddito del richiedente e dell’importo del canone di locazione. Le domande, come sempre, saranno soddisfatte fino all’esaurimento dei fondi disponibili.

Per poter presentare richiesta occorre avere un Ise (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a 28.301,02 euro. E come negli scorsi anni, saranno ammesse soltanto le domande compilate sui modelli predisposti dal Comune (esenti da bollo), che in carta saranno distribuite all’Ufficio Casa, all’ URP e presso le sedi dei Sindacati degli inquilini. Oppure sono scaricabili dal sito comunale (www.comune.livorno.it), nella sezione Sportello del cittadino > Casa > Bandi.

Tutta la documentazione dovrà essere invece riconsegnata entro il 28 aprile, esclusivamente presso l’Ufficio Casa nei giorni e nell’orario di ricevimento al pubblico (lunedì e venerdì con orario 9 – 13, martedì e giovedì con orario 15,30 – 17,30). Oppure spedita tramite Pec all’indirizzo comune.livorno@postacert.toscana.it, o ancora per raccomandata postale a/r entro il termine di scadenza del bando, farà fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro