Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:LIVORNO17°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi non salta nerazzurro è...», Berlusconi affacciato in piazza Duomo salta con i tifosi

Cronaca sabato 14 maggio 2022 ore 19:05

Contromano in FiPiLi, muore autista nello scontro

Un mezzo ha imboccato la strada nel senso sbagliato, dirigendosi verso Livorno nel tratto per Firenze. Nell'impatto ferite altre quattro persone



LIVORNO — Sulla Strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, all'altezza dell'uscita per l'Interporto, nella notte si è verificato uno scontro violento tra due auto, una delle quali proveniva contromano.

Secondo le prime ricostruzioni, infatti, uno dei due veicoli avrebbe imboccato la FiPiLi procedendo verso Livorno, ma immettendosi nel tratto in direzione Firenze. L'ingresso sarebbe avvenuto addirittura a Montopoli, quindi una trentina di chilometri prima.

L'impatto frontale tra le due auto ha provocato la morte di Jacopo Varriale, un uomo di 36 anni originario del Comune di San Miniato ma residente a Santa Maria a Monte, e il ferimento dei quattro giovani, tra i 23 e i 26 anni, che occupavano l'altro mezzo, trasportati agli ospedali di Cisanello a Pisa e di Livorno. I quattro, nonostante le ferite gravi, non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti il personale del 118, che non hanno potuto evitare il decesso dell'uomo, i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Proprio la polizia stradale, qualche minuto prima dello scontro, ha ricevuto delle chiamate tramite il Numero unico di emergenza circa la presenza di un'auto che procedeva in senso contrario sulla FiPiLi. Il tentativo di bloccarla, nonostante la prontezza degli agenti, non è stato neppure possibile, visto il poco tempo che sarebbe trascorso dalla prima chiamata all'impatto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il motociclista di 42 anni è deceduto all'ospedale di Livorno dove era stato ricoverato in gravi condizioni a seguito dell'incidente sulla tangenziale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport