Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 16:10

Cooperative sociali, via alla fusione

Comunità Impegno e la Cooperativa Todaro entrano nella Cooperativa Cuore. La fusione sarà effettiva dal 2016



LIVORNO — Il quadro della cooperazione sociale si amplia e si rafforza con una fusione ratificata a inizio novembre che sarà effettiva dal 2016. Si tratta dell’entrata nella Cooperativa Cuore, per l’esattezza Cuore Liburnia Sociale, della cooperativa Comunità Impegno e della cooperativa Todaro. Il processo di fusione riguarda tre realtà che forniscono servizi a domicilio a 770 anziani nell’area, ospitano 295 bambini nelle proprie strutture fra asili nido e centri di infanzia, contano 460 posti letto.

Con la fusione, la cooperativa Cuore avrà 540 addetti con diversi profili professionali di cui poco meno della metà, per la precisione 230, sono soci lavoratori. Il fatturato complessivo ammonta a circa 15 milioni.

"Ripartiamo dalle specificità di ognuna delle cooperative e dal valore che i soci e i lavoratori ci porteranno in termini di esperienza e progettualità - afferma Assunta Astorino, presidente cooperativa Cuore-. La fusione è stata una scelta precisa, dettata dalla volontà e dall’esigenza di collaborare più strettamente, per poter guardare più lontano. Oggi le cooperative sociali sono il vero valore aggiunto per i cittadini, grazie alle professionalità che coinvolgono e all’approccio tipico della cooperazione al mercato. Noi, nello specifico, forniamo servizi che non potremmo svolgere se il nostro obiettivo fosse soltanto il profitto".



 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è avvenuto all'ospedale di Livorno. Ora le due stanze sono state chiuse ma preoccupano le condizioni della struttura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca