Sport martedì 01 giugno 2021 ore 19:07
Coppa e pergamena per la promozione in serie B

Livorno festeggia i biancazzurri. Il sindaco Luca Salvetti: "Un evento storico da celebrare grazie ad un campionato trionfale"
LIVORNO — L'Unicusano Pielle Livorno ha conquistato l'agognata promozione in serie B.
Oggi, nel corso di una cerimonia che si è svolta in Comune, la squadra di basket al completo ha ricevuto dal sindaco una coppa e una pergamena con incise queste parole:
“ L'Amministrazione Comunale di Livorno esprime il più sentito ringraziamento alla Unicusano Pielle Livorno per la fantastica stagione 2020-2021 e la promozione nel Campionato di Serie B”.
Presenti alla premiazione in Comune la squadra composta da: 1 Creati, 4 Tardella, 5 Kuvecalovic, 6 Burgalassi, 8 Nannipieri, 11 Tempestini, 13 Zenel, 18 Thiam, 15 Portas Vives, 10 Congedo, 12 Dell'Agnello, l'allenatore Andrea Da Prato , il vice David Fini, il medico Manlio Porcellini, il presidente Manolo Burgalassi, il general manager Roberto Creati, i dirigenti Pasquale Lamberti e Francesco Farneti.
“Era da 18 anni che la Pallacanestro Livorno aspettava di tornare nella serie dei professionisti – ha detto il sindaco Salvetti – Un evento storico da celebrare grazie ad un campionato trionfale durante il quale la squadra ha sempre dominato la scena. E' con orgoglio che l'amministrazione comunale premia e festeggia la squadra biancoazzurra”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI