Cronaca domenica 20 giugno 2021 ore 14:04
Coronavirus, due nuovi casi in tutta la provincia

Nessun decesso e appena 2 nuovi contagi nelle ultime 24 ore sul territorio provinciale di Livorno. Sempre più vuoti i posti letto Covid
LIVORNO — Ancora dati positivi dalla provincia di Livorno per quel che riguarda la pandemia. Nelle ultime 24 ore la Ausl ha accertato soltanto 2 nuovi casi di positività al coronavirus è non ha rilevato nuovi decessi collegati al Covid-19. Nel frattempo, con il progressivo avanzare delle vaccinazioni, vanno diminuendo i ricoveri nei reparti Covid degli ospedali.
Oggi sono nove in tutto cittadini della provincia di Livorno ricoverati in area Covid: otto si trovano agli Spedali Riuniti (uno dei quali in terapia intensiva), il restante è all'ospedale di Cecina, assistito in reparto ordinario.
I due nuovi casi nei Comuni di Cecina (1) e Capoliveri (1).
Con i dati odierni la Regione aggiorna a 17.480 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Livorno e provincia dall'inizio dell'epidemia: la maggior parte risultano guariti, fermo a quota 416 il conteggio delle morti collegate al Covid-19.
Per quanto riguarda le vaccinazioni, la fetta di popolazione già coperta con una dose ha raggiunto il 51,2% nell'area livornese, il il 52,5% nell'ambito Valli Etrusche, il 64,2% all'Isola d'Elba.
In Toscana, compresi i numeri della provincia labronica, si contano oggi 5 nuovi decessi e 55 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati oggi sono 172 (10 in meno rispetto a ieri), 38 dei quali in terapia intensiva (stesso numero di ieri). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI