Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 15:48

Corso Amedeo, terminano i lavori

Foto di repertorio

L'intervento di riqualificazione della strada sta per concludersi. Possibili chiusure al traffico nell'ultimo giorno di lavori



LIVORNO — In Corso Amedeo sono in dirittura d’arrivo i lavori di riqualificazione della strada che fino a domani, rende noto il Comune, potrà essere momentaneamente chiusa al traffico in orario di cantiere.

La conclusione dell'intervento è prevista per domani e proprio per rendere possibile la movimentazione di alcuni mezzi meccanici, in orario di cantiere (8-18) potrà essere disposta la momentanea chiusura al transito del tratto di corso Amedeo compreso tra l’intersezione con via Pasquale Poccianti e l’intersezione Guglielmo Oberdan/Origine, eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti alle rimesse interne dei residenti di corso Amedeo e via Poccianti.

Sempre nello stesso tratto di corso Amedeo, fino al 27 luglio sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati, anche durante le ore di inattività del cantiere. Appositi percorsi garantiranno il transito in sicurezza dei pedoni.

Lo spazio per la sosta dei disabili presente al civico 232 è stato momentaneamente spostato in via dell’Origine di fronte al civico 9. L’area per la raccolta dei rifiuti è stata momentaneamente spostata nel tratto tra i civici 188 e 204, sempre in corso Amedeo.

L’intervento dell’ufficio Progettazione stradale del Comune di Livorno, oltre a garantire il ripristino della funzionalità della pavimentazione stradale aumentandone il livello di sicurezza, ha consentito la riqualificazione ambientale della strada tramite la manutenzione del sistema di scarico delle acque piovane e la sostituzione di tutte le bocche di lupo con griglie “a prova di roditore”.

Inoltre, grazie alla collaborazione di Asa, è stato possibile effettuare la pulizia del corrispondente tratto fognario e l’installazione di nuovi chiusini stradali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro