Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 18 ottobre 2020 ore 17:24

Covid, 27 ospiti positivi in una Rsa

Le persone ospitate sono 81. La Asl: già messe in atto tutte le misure di contenimento dei contagi. Il Comune: "Seguiamo con attenzione"



LIVORNO — Si è concluso, nella RSA Pascoli, il sopralluogo effettuato dal gruppo di supporto della ASL Toscana nord ovest della zona livornese. Ad una prima visita eseguita dai medici delle USCA, sembra che nessuno degli ospiti necessiti di ricovero. I pazienti positivi sono 27 su 81.

“A seguito del risultato del primo tampone positivo – afferma Laura Brizzi, responsabile della zona livornese – come sempre in questi casi, tutto il personale e tutti gli ospiti sono stati sottoposti a tampone naso faringeo, così come sono intervenuti immediatamente, un team USCA e il Gruppo di Supporto e Verifica (GSV)alla struttura. Inoltre, abbiamo chiesto alla direzione della RSA di dedicare un intero piano dell’immobile ad uso esclusivo degli ospiti postivi al Covid. Inoltre – termina Laura Brizzi – abbiamo inviato un nostro infermiere che dovrà occuparsi di monitorare costantemente lo stato di salute degli anziani”.

“Una situazione che seguiamo con la massima attenzione in costante contatto con la direzione di zona della ASL”, dichiara l’assessore al Sociale del Comune di Livorno Andrea Raspanti. “Voglio ringraziare gli uffici comunali competenti, gli operatori della struttura e il personale del servizio sanitario per il lavoro di queste ore per l’organizzazione di setting assistenziali appropriati, lavoro svolto in un clima di grande collaborazione e nel solco tracciato dall’ordinanza regionale che attribuisce alla Sistema sanitario regionale il compito della presa in carico dei casi Covid nelle RSA”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità