Attualità sabato 29 agosto 2020 ore 12:05
Coronavirus, oltre tremila tamponi in auto

Al drive through oltre 20mila test in meno di 5 mesi nell'intera area vasta. Di questi, oltre tremila sono stati effettuati nell'ambito Livornese
LIVORNO — In circa 5 mesi sono stati oltre 20mila i tamponi effettuati in modalità "drive through" dell'Asl Toscana nord ovest grazie agli sforzi del dipartimento di Prevenzione e di tutto il personale sia sanitario che amministrativo impegnato.
In particolare ne sono stati assicurati nell’Ambito Pisano 7.067, nell’Ambito Massa Carrara 4.519, 3.916 nell’Ambito Versilia, nell’Ambito Livornese 3.550 e nell’Ambito Lucchese 3.108 per un totale di 22.160 test.
"L’introduzione della innovativa modalità di esecuzione del tampone ha permesso in questi mesi di velocizzare le procedure e ridurre il contatto tra operatore e cittadino ottimizzando, al contempo, l’utilizzo dei dispositivi di protezione. Attualmente i punti per verificare, senza scendere neanche dall’auto, la propria positività sono 12", ha spiegato la Usl.
In provincia di Livorno:
Livorno, piazzale Montello 14 (nei pressi dello stadio "Armando Picchi");
Cecina, pensilina del Dipartimento della prevenzione del presidio ospedaliero, in via Montanara 52;
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI