Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:LIVORNO11°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video del crollo della Torre dei Conti a largo Corrado Ricci
Roma, il video del crollo della Torre dei Conti a largo Corrado Ricci

Cronaca mercoledì 27 dicembre 2023 ore 18:00

Dà in escandescenza al Pronto soccorso

Dopo essersi scagliato contro il personale sanitario e aver messo a soqquadro il reparto, un uomo ha aggredito i carabinieri



LIVORNO — I carabinieri della Compagnia di Livorno sono intervenuti presso il Pronto soccorso dell’ospedale labronico per un uomo che, in evidente stato di alterazione psico-fisica, stava aggredendo il personale sanitario e stava danneggiando arredi e strumentazione. 

Prontamente arrivati sul posto, i militari hanno cercato di calmareil'uomo che ha iniziato ad offenderli e li ha minacciati per poi aggredirli fisicamente fino a quando i carabinieri sono riusciti a bloccarlo ed a ripristinare l’ordine nel Pronto soccorso.

Secondo gli accertamenti dei militari, il 50enne già noto alle forze dell’ordine, dopo aver accompagnato una congiunta infortunata presso il nosocomio, in forte stato di agitazione, probabilmente dovuto all’abuso di alcool e/o all’assunzione di sostanze stupefacenti, aveva preteso un’immediata somministrazione di sedativi che non aveva avuto effetti tanto che aveva iniziato ad inveire contro il personale sanitario ed a mettere a soqquadro il reparto, rovesciando sedie, panche e l’apparecchio per il pagamento dei ticket.

All’esito dell’intervento i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà il 50enne per interruzione di pubblico servizio, danneggiamento aggravato, oltraggio, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due episodi sono avvenuti in due Atm di Bpm a Stagno e a Donoratico. Indagini in corso da parte delle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca