Cronaca venerdì 04 giugno 2021 ore 15:42
Dal ponte si staccano pannelli, strada chiusa

Del materiale è caduto sulla strada sottostante. Intervento di somma urgenza per la messa in sicurezza del ponte Santa Trinita
LIVORNO — Lavori in corso sul ponte Santa Trinita dove, questa mattina, dei pannelli di rivestimento e del copriferro si sono staccati dalla struttura. Lo rende noto il Comune.
Del materiale è caduto sulla strada sottostante. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i tecnici della Protezione civile. La viabilità è stata interrotta ed è stato interdetto anche lo specchio d'acqua che passa sotto parte della struttura.
In una nota, il Comune rende noto che è in corso un intervento di somma urgenza, volto alla messa in sicurezza e alla riapertura del ponte e della strada sottostante.
"I tecnici - spiega l'ente- saggeranno tutti i restanti pannelli di rivestimento laterale del ponte per accertare che non vi siano incipienti principi di caduta di materiali superficiali".
"Il Ponte di Santa Trinita - ricorda il Comune- era stato oggetto nel 2018 di un intervento di rifacimento della balaustra con sostituzione dei pannelli laterali in cemento all’epoca danneggiati, e la riqualificazione e verniciatura degli elementi verticali e del corrimano, con sostituzione dei tratti di ringhiera danneggiati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI