Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 31 gennaio 2024 ore 12:08

Dalla Regione 5 milioni per le Terme del Corallo

Foto di archivio

Il presidente della giunta regionale Eugenio Giani ha dichiarato: “Intervento strategico per la rinascita della struttura”.



LIVORNO — Le Terme del Corallo, a Livorno, torneranno agli antichi fasti anche grazie al contributo di 5 milioni di euro che la Regione ha deciso nell’ambito del piano di investimenti del Fondo di sviluppo e coesione.

Lo stanziamento, come spiegano dalla Regione in una nota, servirà per l’abbattimento dell’attuale cavalcavia e la costruzione di un sottopasso destinato a migliorare la viabilità attorno alla struttura. Un intervento strategico per la rinascita del vecchio immobile, attualmente in corso di restauro dopo anni di degrado.La decisione è stata presa nell’ultima giunta e il piano di interventi, che prevede opere per complessivi 683 milioni, sarà firmato con la presidente del consiglio Giorgia Meloni entro Febbraio.

“Il contributo che la Regione darà al Comune di Livorno per i lavori di sostituzione dell’attuale cavalcavia con un sottopasso – spiega il presidente della Regione Eugenio Giani - sono prioritari per il completamento del restauro complessivo del grande edificio, che restituirà alla città di Livorno uno dei suoi monumenti più rappresentativi. L’abbiamo ritenuto strategico e per questo vi abbiamo destinato un consistente finanziamento. Ma la Regione intende fare la sua parte in futuro sostenendo il Comune di Livorno anche nell’opera di restauro, proprio perché riconosciamo la centralità dei questo edificio che sarà coinvolto, in prospettiva, anche nel progetto degli Uffizi diffusi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È questo il risultato di un controllo sulla sicurezza sul lavoro effettuato dai carabinieri del Nil in un cantiere. Sospese le attività
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca