Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 dicembre 2019 ore 11:25

Danni da maltempo, ci sono aiuti per le imprese

Danni da maltempo subiti a novembre, le imprese di Livorno possono accedere ad aiuti messi a disposizione dalla Regione Toscana



LIVORNO — L’assessore allo Sviluppo Economico Gianfranco Simoncini ha scritto alle organizzazioni di categoria per informarle che le imprese non agricole e i liberi professionisti di Livorno che hanno subito danni da maltempo nel novembre scorso, possono accedere a prestiti in microcredito attivati dalla Regione Toscana e ad altre forme di sostegno.

Il Comune di Livorno rientra infatti nell’elenco degli enti locali interessati dagli eventi meteo del 3, 15 e17 novembre 2019 e alla conseguente dichiarazione dello stato di emergenza regionale

Possono quindi accedere all’aiuto disciplinato dalla DGR n. 1157/2017 e dai successivi atti che disciplinano il relativo bando, nonché all’aiuto sotto forma di garanzia disciplinato dal decreto dirigenziale 9289/2016.

"Si tratta di un servizio di informazione e promozione - sottolinea l'assessore Simoncini- che vogliamo svolgere con puntualità nei confronti delle imprese affinché tutte le opportunità , anche in casi legati ad eventi negativi come questo, siano conosciuti dalle realtà economiche della nostra città. Lo stiamo facendo per i finanziamenti legati all'accordo di programma, l'abbiamo fatto per le risorse a disposizione di interventi contro gli incidenti sul lavoro e continueremo a farlo in futuro. Come Comune riteniamo che tutte le occasioni che si aprono per le imprese, in un momento delicato come quello che sta vivendo l'economia livornese, debbano essere messe a disposizione per poter essere colte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiuso un tratto di strada in via precauzionale per rischio allagamento. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro