Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO12°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 17:07

"Demagogia, così si prendono in giro i cittadini"

Vincenzo Ceccarelli

L'assessore alla mobilità della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli replica al consigliere M5s Cantone sul pedaggio in A 12



LIVORNO — "Vedo che Cantone continua nella sua campagna demagogica sul pedaggio gratis nel tratto Pisa-Livorno della A12. Lo dico chiaramente: così si prendono in giro i cittadini, perché sa benissimo, visto che è anche un consigliere regionale, che la Salt è una società privata e che non possiamo imporgli di far transitare gratuitamente le auto sull'autostrada".

L'assessore a trasporti e infrastrutture, Vincenzo Ceccarelli, replica all'esponente politico del M5S, che è tornato a chiedere l'azzeramento dei pedaggi per il tratto autostradale tra i due capoluoghi tirrenici.


"I disagi causati dai lavori sull'Aurelia, che, lo ricordo a Cantone, è una statale gestita dall'Anas, sono seri e reali – continua Ceccarelli – e per questo la Regione ha sostenuto la mobilitazione di istituzioni locali e cittadini per limitare il più possibile quei disagi. Frutto di quell'impegno collettivo – ricorda – è stato lo sconto sul pedaggio, un risultato che ci è parso soddisfacente e soprattutto concreto. 

Se poi Cantone - conclude Ceccarelli - convince la sua collega di partito Raggi a far viaggiare gratis i cittadini sulla metro di Roma, visto che i lavori in corso sulle strade creano code di ore, ci dice come ha fatto e noi ci riproviamo con la Salt".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità