Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:45 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca mercoledì 27 ottobre 2021 ore 18:00

Disabilità e barriere, scattano sanzioni "morali"

Sanzioni "morali" contro i comportamenti sbagliati che diventano barriere architettoniche. Via alla campagna di sensibilizzazione



LIVORNO — Il Comune di Livorno lancia una campagna di sensibilizzazione per prevenire i comportamenti che limitano la mobilità delle persone con ridotta autonomia motoria: dalle auto parcheggiate sui marciapiedi, a quelle che ostruiscono gli scivoli presso gli attraversamenti pedonali.

L'iniziativa prevede il rilascio di cartoncini informativi, rosa come le multe, a titolo di sanzione morale sulle auto e gli altri mezzi parcheggiati in modo da ostacolare il transito pedonale.

Lunedì si è svolta una conferenza stampa itinerante con punto di ritrovo in piazza Cavour e arrivo in Borgo Cappuccini, con la collocazione di sanzioni morali su auto e bici parcheggiate in modo tale da costituire vere e proprie barriere architettoniche.

Intervenuti l'assessore al Sociale Andrea Raspanti, il Garante dei Disabili del Comune di Livorno Valerio Vergili e i membri dell'osservatorio del Garante.

Presenti numerosi rappresentanti di associazioni aderenti al tavolo su disabilità, non autosufficienza e ridotta autonomia costituito in seno alla Consulta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i 281 sanitari non vaccinati contro la malattia Covid-19 sono stati individuati anche 2 titolari di farmacie in provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Lavoro

Attualità