Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:47 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida
Il momento esatto in cui un piccolo aereo atterra su un’auto: il video incredibile dalla Florida

Sport mercoledì 10 dicembre 2025 ore 11:47

La Fiamma olimpica passa da Livorno

La cerimonia si terrà presso le strutture sportive dell'Accademia Navale di Livorno. Ecco le informazioni



LIVORNO — Venerdì 12 dicembre 2025 alle ore 17,30, presso le strutture sportive di Villa Chayes dell'Accademia Navale di Livorno, avverrà il passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 alla presenza di ospiti e associazioni sportive, come si legge in una nota della stessa Accademia navale.

La fiamma olimpica, portatrice e messaggera di pace, amicizia, speranza, inclusione e spirito di squadra, trasportata da 5 Allievi Ufficiali, attraverserà i viali interni degli impianti sportivi di Villa Chayes (di fronte l’ingresso principale di San Jacopo). 

Il suo passaggio rappresenta un’opportunità unica per valorizzare il territorio e dare lustro alla tradizione in un luogo storico come l’Accademia Navale. 

Allo scopo di condividere questo momento storico con tutta la cittadinanza, dalle ore 16 fino alle ore 17 le strutture sportive dell’Accademia Navale, ubicate presso Villa Chayes con ingresso da via Lepanto n.1, apriranno i propri cancelli per consentire l’accesso e la partecipazione di tutti coloro che sono interessati all’evento. E’ sufficiente presentarsi direttamente al cancello d’ingresso (via Lepanto n.1). L'invito è a partecipare numerosi.

Partner del tour della Fiamma olimpica sono Coca Cola ed Eni. Coca-Cola ha annunciato la propria presenza nelle varie città col suo truck che nel convoglio olimpico porta anche un carico di musica e festa, nonché col Coca-Cola Village con dj-set e corner per le foto con la torcia, certo, ma visto il periodo anche con Babbo Natale. E poi la distribuzione di lattine anche personalizzate e pizza dietro contributo destinato alla beneficenza.

Non mancherà nei Village la possibilità di cimentarsi in prima persona con alcuni sport invernali.

Eni invece ha messo l'accento sull'arrivo di tappa a Livorno. Qui, ha ricordato una nota della compagnia, "Eni sta realizzando la terza bioraffineria in Italia, dopo Venezia e Gela. I lavori per la conversione saranno completati entro il 2026".

Nella città portuale toscana, dunque, al Villaggio Olimpico dopo l'accensione del braciere ci saranno momenti d’intrattenimento e spettacolo in cui Eni sarà presente con il truck Against all limits, Together we grow.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
All’ospedale di Livorno auguri e doni dal comandante dell’Arma dei Carabinieri ai piccoli degenti della Pediatria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità