Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:29 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità domenica 17 novembre 2024 ore 07:39

Due nuove panchine rosse contro la violenza

L’iniziativa, nell'ambito di Novembre antiviolenza, è stata realizzata dalla Prefettura congiuntamente all’Amministrazione Comunale di Livorno



LIVORNO — In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne martedì 19 Novembre alle ore 11 nei giardini di piazza Unità d’Italia - incrocio via Fiume saranno inaugurate due panchine dipinte di colore rosso.

L’iniziativa è stata realizzata dalla Prefettura congiuntamente all’Amministrazione Comunale di Livorno, per aderire alle iniziative volte a promuovere l’impegno costante delle Istituzioni contro la violenza sulle donne. La cerimonia di inaugurazione, alla presenza delle Autorità locali e delle Forze di Polizia, è rivolta alla cittadinanza, che è invitata ad intervenire, affinché insieme si partecipi ad un momento di riflessione ed alla lettura delle targhe commemorative apposte sulle panchine. All’evento aderiranno anche i soggetti sottoscrittori del “Protocollo d’Intesa per la realizzazione di strategie condivise di prevenzione, contrasto e presa in carico del fenomeno della violenza di genere”, facenti parte della rete antiviolenza del Comune di Livorno.

L'iniziativa fa parte del Novembre antiviolenza, un calendario di iniziative promosso dall'Amministrazione comunale in stretta sinergia con tutti i soggetti della Rete antiviolenza e con le Associazioni che collaborano con l'Amministrazione, per la gestione del Centro Donna. Per tutto il mese saranno affrontate tematiche e problematiche della violenza maschile contro le donne, attraverso seminari di aggiornamento professionale, presentazioni di libri, incontri, eventi e mostre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca