QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 14°14° 
Domani 15°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 21 maggio 2019

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 10:54

E' in arrivo Pompieropoli

“Pompieropoli”, domani al parco Pertini di Livorno la conclusione del progetto di sicurezza stradale che ha coinvolto 1300 bambini



LIVORNO — Domani, sabato 11 maggio, a partire dalle 9 si svolgerà alla pista di pattinaggio del parco Pertini (ex parterre) di Livorno l’evento conclusivo del “Progetto educazione stradale e legalità” organizzato da Prefettura, Inail e Comune di Livorno, in collaborazione con l’Ufficio scolastico provinciale, l’Educazione alla salute di Livorno dell’Azienda USL Toscana nord ovest, i comandi provinciali di carabinieri e vigili del fuoco, la polizia stradale e municipale. Durante l’anno scolastico che sta per concludersi sono stati circa 1.300 i bambini e ragazzi delle scuole elementari (statali e paritarie) e medie ad essere sensibilizzati sulla cultura della sicurezza.


Durante la manifestazione di domani tutti potranno sentirsi “vigili del fuoco per un giorno” grazie alla ormai consolidata formula del gioco “Pompieropoli” che prevede l’allestimento del cosiddetto “paese dei pompieri di oggi e di ieri”, un percorso dove i bambini potranno cimentarsi in numerosi giochi, simulazioni e prove di abilità. Ai ragazzi sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Nell’occasione al parco Pertini saranno presenti, oltre agli stand di Inail e Azienda sanitaria, anche i mezzi operativi e le auto dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Elezioni