Attualità sabato 31 agosto 2024 ore 06:30
Farmacie ospedaliere, fine dell'orario estivo

L'Asl Toscana nord ovest ha diffuso un avviso che riguarda anche Livorno. Ecco le informazioni
LIVORNO — L’Azienda Usl Toscana nord ovest fa sapere che l’orario estivo delle farmacie ospedaliere di Massa, Versilia, Lucca e Livorno terminerà martedì 10 Settembre.
Fino a quel giorno i Punti Farmaceutici di Continuità (Pfc) resteranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 16 e il sabato dalle 9 alle 14.
Il servizio assicura la continuità dell'assistenza grazie all'integrazione tra i servizi ospedalieri e i servizi territoriali. Garantisce la distribuzione diretta dei farmaci e di altro materiale sanitario e si rivolgono sia ai pazienti dimessi dall'ospedale, sia ai pazienti affetti da patologie croniche che richiedono controlli ricorrenti nei centri ospedalieri.
L'attività comprende la fornitura diretta ai pazienti dei farmaci prescritti in dimissione da ricovero o visita ambulatoriale per garantire la continuità di cura; la fornitura diretta ai pazienti e presa in carico della terapia prescritta da centri specialistici autorizzati; la fornitura diretta di farmaci per malattie rare e farmaci ospedalieri non disponibili nelle farmacie al pubblico; la fornitura diretta di materiale sanitario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI