QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 9° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 11 dicembre 2019

Cronaca lunedì 18 novembre 2019 ore 12:17

Furti con la borsa schermata

Usano una borsa “schermata” per rubare a Parco Levante: arrestate dai Carabinieri due donne sudamericane intercettate dalla vigilanza



LIVORNO — I Carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Livorno hanno arrestato due donne sudamericane per il reato di furto aggravato.

"Le due donne si aggiravano all’interno del Centro Commerciale “Parco Levante” nelle prime ore del pomeriggio di sabato", hanno riferito i Carabinieri.

"Come due normali clienti si sono introdotte all’interno del negozio “Athlet’s Foot”, ma dopo pochi minuti i dipendenti si sono accorti della mancanza di un articolo di vestiario del valore di circa 200 euro.

Le sudamericane erano appena uscite dall’esercizio commerciale e venivano immediatamente intercettate dal personale addetto alla vigilanza, mentre sul posto giungevano i Carabinieri", che le hanno bloccate.

"Nel corso delle perquisizioni effettuate, l’oggetto rubato veniva rinvenuto all’interno di una borsa “schermata”, dispositivo che consentiva di eludere gli allarmi antitaccheggio dei negozi.

La perquisizione, estesa al veicolo utilizzato dalle due donne per muoversi, ha consentito di rinvenire un’altra borsa “schermata”, verosimilmente utilizzata per la commissione di analoghi reati", hanno spiegato sempre i militari.

"Dagli accertamenti effettuati risultavano entrambe residenti a Firenze, con svariati precedenti specifici in materia di reati contro il patrimonio, nonostante la giovane età, rispettivamente 28 e 24 anni, e addirittura una delle due già sottoposta all’obbligo di dimora nel Comune di Firenze.

Viste le circostanze, a seguito dell’arresto, venivano immediatamente trasferite presso la Casa Circondariale di Firenze a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La refurtiva è stata immediatamente restituita"



Tag

Tensione in aula durante informativa Conte, Fdi contro M5s: "Siete dei pagliacci"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca