Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Cronaca lunedì 06 agosto 2018 ore 13:50

Frana di via delle Sorgenti, verso la risoluzione

In via di ultimazione i lavori di ripristino della frana sulla via delle Sorgenti. Il dissesto si verificò nel settembre scorso



LIVORNO — In via di ultimazione l’intervento di messa in sicurezza della scarpata sulla SP 4 via delle Sorgenti, in località Piersanti, in prossimità del bivio con la strada provinciale Parrana-San Martino. Per consentire lo svolgimento dei lavori, la Provincia ha emesso un’ordinanza di limitazione del traffico, nel tratto interessato dal cantiere, al km 7+150, che prevede il restringimento della carreggiata, l'istituzione del senso unico alternato e la limitazione della velocità a 30 kmh. Le limitazioni alla viabilità saranno in vigore fino al 10 agosto e, comunque, fino al termine dei lavori.

Il dissesto del versante a monte della strada si era verificato a seguito delle forti piogge del 10 settembre 2017, che causarono una serie di cedimenti in punti diversi della scarpata. Dopo un primo immediato intervento di ripristino della viabilità, la Provincia ha poi eseguito una serie di lavori (regimazione delle acque e costruzione di un muro in cemento armato) con l’obiettivo di consolidare la scarpata e mettere definitivamente in sicurezza l’area interessata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca