Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LIVORNO19°33°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma
Alfa e Ed Sheeran suonano insieme per strada a Roma

Attualità sabato 16 settembre 2017 ore 17:30

Il Gabbro isolato per frana, le vie alternative

A causa della frana sulla provinciale 8 a Le Ferriere, si studiano soluzioni per facilitare la discesa a valle delle famiglie del Gabbro



LIVORNO — A una settimana dall'alluvione del 9 dicembre, sul fronte della viabilità per l'amministrazione comunale la situazione più critica sembra essere la strada provinciale 8 verso il Gabbro, in località Le Ferriere, vicino all'ex Barcas

"Qui la frana - hanno spiegato in un comunicato -, che ha interessato sia la parte a monte che quella a valle, ha determinato l'interruzione della strada e l'isolamento dei residenti del Gabbro che, per motivi di studio e di lavoro, devono raggiungere la città".

Le vie alternative sono due: quella sulla via di Nibbiaia verso il Romito e quella sulla via Emilia verso Torretta, con tempi di percorrenza che restano però eccessivamente lunghi e possono creare forti disagi alla popolazione.

"Per questo motivo - assicurano dal Comune di Livorno -, in considerazione del fatto che al momento non è possibile fare una previsione precisa dei tempi di ripristino della strada, sono allo studio formule di collegamento alternative. Ciò soprattutto nell'ottica di aiutare le famiglie dei bambini delle scuole elementari, medie e superiori del Gabbro che frequentano gli istituti cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne ed una 34enne sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri. La ricostruzione della vicenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Cronaca

Attualità