
L'auto non si ferma e rompe il sit-in dei manifestanti pro-Palestina a Losanna: attimi di panico e la fuga dei cittadini

Cronaca domenica 07 settembre 2025 ore 12:07
Furto dalla parrucchiera, due denunciati

Due uomini di 37 e 39 anni sono stati denunciati dai carabinieri. Ad incastrarli il circuito di videosorveglianza della zona
LIVORNO — In seguito ad un’indagine scaturita dalla denuncia di furto di un esercente, i carabinieri della Stazione di Montenero hanno denunciato in stato di libertà due uomini di origini nordafricane, di 37 e 39 anni, gravemente indiziati di essere gli autori di un furto commesso all’interno di un esercizio di parrucchiera del centro cittadino.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la titolare era stata messa in allarme da una vicina che aveva udito forti rumori provenire dal negozio durante l’orario di chiusura.
La stessa quindi, recatasi a controllare, aveva in effetti visto l’effrazione di una finestra, chiaro segno di intrusione. L’interno del negozio poi si è rivelato messo a soqquadro e diversa attrezzatura professionale (quali phon, spazzole, piastre e simili), oltre ad una modica somma di denaro erano spariti.
L’Arma ha avviao le indagini attraverso l’acquisizione di testimonianze e la visione delle telecamere di videosorveglianza della zona, individuando i due uomini nell’atto di avvicinarsi al negozio e successivamente uscirne con un grosso involucro contenente probabilmente la refurtiva.
I due, non nuovi a fatti del genere, sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria labronica per furto aggravato in concorso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI