Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 09:59

Gaetano Angora è il nuovo direttore marittimo

Passaggio di consegne alla capitaneria di porto. Il contrammiraglio Giuseppe Tarzia va in pensione. Prende il suo posto il capitano di vascello



LIVORNO — Cambio al comando della direzione marittima di Livorno. Si è svolto ieri il passaggio di consegne tra il contrammiraglio Giuseppe Tarzia e il capitano di Vascello Gaetano Angora.

A presiedere l’evento è stato il comandante marittimo Nord della marina militare, l'ammiraglio di divisione Giorgio Lazio e, in rappresentanza del corpo delle capitanerie di porto, era presente il vicecomandante generale, l'ammiraglio ispettore Antonio Basile.

Per l’ammiraglio Tarzia, che ha guidato la direzione marittima della Toscana e il porto di Livorno negli ultimi tre anni e mezzo (dal settembre 2017), il termine del mandato di oggi coincide anche con il termine del servizio attivo per raggiunti limiti di età, dopo 39 anni di servizio. Entrato nel corpo delle capitanerie di porto quale Ufficiale a nomina diretta nel 1982, nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto molteplici incarichi e trascorso molti anni in funzioni di comando nei porti di S. Margherita Ligure, Viareggio, a Civitavecchia nella prima esperienza da Direttore marittimo del Lazio e, da ultimo, di nuovo a Livorno quale Direttore Marittimo della Toscana.

Il neo direttore marittimo è il capitano di vascello Gaetano Angora. E' entrato nel corpo delle capitanerie di porto nel 1989 quale ufficiale a nomina diretta laureato in giurisprudenza. Nel corso della carriera ha già rivestito incarichi di comando all'ufficio circondariale marittimo di Pozzuoli, la capitaneria di porto di Torre del Greco e successivamente presso la capitaneria di porto di Salerno. Gli ultimi tre anni di servizio li ha prestati presso la Direzione Marittima di Napoli dove ha rivestito l’incarico di comandante in seconda.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Asl nord ovest rende noti i dati che fotografano le ultime 24 ore sul fronte Covid in provincia di Livorno. Nuovi contagi a quota 68
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca