Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:LIVORNO19°27°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Cronaca mercoledì 01 gennaio 2025 ore 17:45

Giovane dà in escandescenza ad un concerto

Una ragazza è stata denunciata dai carabinieri intervenuti sul posto durante le operazioni di ingresso nel locale



LIVORNO — Una giovane di origini svizzere, non ancora ventenne, è stata denunciata dai carabinieri della Stazione di Montenero per resistenza a pubblico ufficiale.

Come spiegano i carabinieri in una nota, i militari sono intervenuti in quanto la ragazza, durante le operazioni di controllo in occasione di un concerto musicale tenutosi a Livorno qualche giorno prima di Natale, stava tenendo atteggiamenti insofferenti ed aggressivi nei confronti del personale addetto alla sicurezza, riconducibili ad uno stato di alterazione, per probabile abuso di alcol o sostanze stupefacenti. 

Per la sua e l’altrui incolumità la ragazza è stata inizialmente invitata a farsi visitare dal personale medico dell’ambulanza  presente sul posto, ma poco dopo si è allontanata ed ha cominciato ad inveire pesantemente nei confronti dei militari, opponendosi in modo violento, anche con sputi e strattonamenti, per evitare il controllo. 

La giovane è stata quindi condotta in caserma per le contestazioni del caso, e qui, dato il visibile stato di alterazione, si è reso necessario un nuovo intervento da parte di personale medico che l’ha accompagnata in ospedale.

Data la gravità della condotta, la ragazza è stata denunciata penalmente alla competente Procura di Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno