Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LIVORNO11°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, i 7 anni di Mattarella al Colle

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 15:27

Guasti in via Roma, al via i lavori

Parte l'intervento per il risanamento della condotta idrica. Ad oggi sono già stati sostituiti 30 metri di tubazione



LIVORNO — Dopo i recenti guasti sulla rete idrica che si sono verificati in via Roma, Asa ha annunciato una serie di verifiche volte ad individuarne le cause. Oggi, rene noto il gestore idrico, a conclusione della quarta riparazione, saranno sostituite altre due barre e verrà inserita una valvola lato piazza Attias utile alle attività successive.

Quindi ad oggi, a seguito dei precedenti guasti, sono stati sostituiti nel loro complesso 30 metri di tubazione. Ogni volta che si verifica un guasto, Asa sostituisce i tratti interessati con tubazioni nuove. 

Un nuovo intervento è in programma dal 17 Gennaio, con inserimento di valvole di flusso dedicate esclusivamente a via Roma, via Cecconi e via Baciocchi. Sempre il 17 Gennaio saranno sostituiti altri 20 metri di condotta che sarà collegata con un nuovo gruppo di valvole e al tratto di tubazione già sostituita. Contemporaneamente sarà inserita una nuova valvola dopo il nuovo tratto di condotta appena installato.

Per consentire i lavori, dal primo pomeriggio di lunedì 17 alla mattina di martedì 18 Gennaio sarà necessario interrompere l'erogazione dell'acqua nel tratto di via Roma compreso tra il supermercato e il civico 120 e nel tratto finale di via Cecconi.

Al termine di tale intervento rimarranno da sostituire altri 35 metri di tubazione. I lavori saranno programmati dal 18 Gennaio dopo che le utenze coinvolte saranno alimentate in maniera provvisoria.
Salvo imprevisti, con la prossima settimana sarà terminato l'intero intervento. Per tutta la durata dei lavori sarà garantito il transito veicolare. Nelle prossime settimane sarà sostituito anche il tratto di via Roma compreso tra via Baciocchi e piazza Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sull'epidemia di Coronavirus aggiornati alle ultime 24 ore: 1389 positivi in più nella provincia labronica, 13720 in Toscana. Tre decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Lavoro