Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:LIVORNO19°25°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza
L'ex presidente del Parlamento ucraino ucciso per strada, il killer travestito da rider: il video delle telecamere di sorveglianza

Elezioni lunedì 06 maggio 2019 ore 15:01

I candidati a sindaco a confronto

Sabato 11 maggio i candidati a sindaco di Livorno si confrontano sul futuro delle gare remiere. L'incontro è promosso dall'associazione Barontini



LIVORNO — L’Associazione Coppa Barontini, in vista delle prossime elezioni amministrative 2019 promuove un confronto sul futuro e sulle prospettive delle gare remiere livornesi con i candidati a Sindaco per il Comune di Livorno.

L’incontro si svolgerà sabato 11 maggio, alle ore 17,30, presso la cantina della Coppa Barontini e sarà moderato dalla giornalista del Tirreno Juna Goti.

In un momento in cui tutto il settore del remo attraversa una fase di difficoltà, riteniamo sia importante ripensarne il ruolo e l’organizzazione. Occorre superare la logica della mera sopravvivenza di una tradizione, con un’azione di rilancio che tenda alla piena integrazione di manifestazioni come il Palio Marinaro, la Coppa Barontini e la Risi’atori nel tessuto culturale, economico e sociale della città.

Un processo di cambiamento che riteniamo non più rinviabile e che dovrà coinvolgere in prima persona le sezione nautiche e le cantine.

Ridefinire e attualizzare le manifestazioni remiere, dando nuova dignità a questo settore, è una sfida su cui, auspichiamo, la futura amministrazione si vorrà misurare ed è per questo che abbiamo pensato utile conoscere gli orientamenti in tal senso dei vari candidati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La decisione arriva in seguito alle forte piogge del 28 agosto che hanno interessato il territorio livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità