QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 14°14° 
Domani 15°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 21 maggio 2019

Elezioni lunedì 06 maggio 2019 ore 15:01

I candidati a sindaco a confronto

Sabato 11 maggio i candidati a sindaco di Livorno si confrontano sul futuro delle gare remiere. L'incontro è promosso dall'associazione Barontini



LIVORNO — L’Associazione Coppa Barontini, in vista delle prossime elezioni amministrative 2019 promuove un confronto sul futuro e sulle prospettive delle gare remiere livornesi con i candidati a Sindaco per il Comune di Livorno.

L’incontro si svolgerà sabato 11 maggio, alle ore 17,30, presso la cantina della Coppa Barontini e sarà moderato dalla giornalista del Tirreno Juna Goti.

In un momento in cui tutto il settore del remo attraversa una fase di difficoltà, riteniamo sia importante ripensarne il ruolo e l’organizzazione. Occorre superare la logica della mera sopravvivenza di una tradizione, con un’azione di rilancio che tenda alla piena integrazione di manifestazioni come il Palio Marinaro, la Coppa Barontini e la Risi’atori nel tessuto culturale, economico e sociale della città.

Un processo di cambiamento che riteniamo non più rinviabile e che dovrà coinvolgere in prima persona le sezione nautiche e le cantine.

Ridefinire e attualizzare le manifestazioni remiere, dando nuova dignità a questo settore, è una sfida su cui, auspichiamo, la futura amministrazione si vorrà misurare ed è per questo che abbiamo pensato utile conoscere gli orientamenti in tal senso dei vari candidati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Cronaca

Elezioni