comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LIVORNO
Oggi 17°21° 
Domani 17°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 27 maggio 2020
corriere tv
Open Arms, Salvini: 'Giustizia è fatta, ho bloccato uno sbarco e aiutato il mio Paese'

Sport mercoledì 13 maggio 2020 ore 17:20

Il Campo Scuola ha riaperto i battenti

foto di repertorio

Il campo scuola “Renato Martelli” ha riaperto questa mattina. 49 atleti di interesse nazionale si alleneranno a porte chiuse in presenza dei tecnici



LIVORNO — Ha riaperto i battenti questa mattina il campo scuola “Renato Martelli” rimasto chiuso due mesi a seguito del DPCM del 10 marzo 2020. Il DPCM del 26 aprile consente gli allenamenti, a porte chiuse, di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Coni.

In totale da oggi fino al 27 maggio si alleneranno al campo scuola 49 atleti così suddivisi: 35 appartenenti alla società Atletica Livorno, 13 alla Atletica Libertas Unicusano Livorno, 1 all'associazione sportiva Milone.

Gli spogliatoi rimarranno chiusi e si potranno usare i servizi igienici che si trovano sotto la tribuna. In questi servizi sarà applicata la procedura di sanificazione prevista dalle normative vigenti. Un vano del fabbricato principale sarà adibito a medicheria.

“L'apertura del campo scuola Martelli” afferma il sindaco Salvetti “è il segnale di inizio della nuova fase dopo i mesi di lockdown. Come promesso è stata la prima struttura sportiva comunale ad aprire, sarà seguita dalle piste di pattinaggio, dalle piscine e dalle palestre che sono in concessione a privati. Abbiamo aperto oggi perchè questi 10 giorni sono serviti per tutelare al massimo la sicurezza e per gli interventi di sanificazione. Inoltre abbiamo chiesto a tutte le associazioni sportive di farci avere la lista degli atleti che utilizzano l'impianto, tutto questo richiede un minimo di tempo. Chiedo a tutte le società sportive di lavorare sulla sensibilizzazione degli atleti all'uso dei dispositivi di sicurezza ed a mantenere le distanze richieste dal DPCM”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità