Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:36 METEO:LIVORNO14°20°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Giovedì 14 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»
Claudia Gerini: «Sono cintura nera di Taekwondo. Mi piace sapermi autodifendere»

Attualità Domenica 25 Settembre 2016 ore 13:17

"Il Comune mette a disposizione 30 case"

Filippo Nogarin

Il sindaco Nogarin ha parlato a Radio 24 chiarendo che non si tratterà di esproprio di case private ma di immobili recuperati dal patrimonio pubblico



LIVORNO — Trenta abitazioni in arrivo per tamponare l'emergenza casa. Lo ha annunciato il sindaco Filippo Nogarin intervenuto a Radio 24. 

Il primo cittadino ha chiarito che non si tratterà di espropri di case private ma di riutilizzo di immobili del patrimonio comunale. 

L'amministrazione livornese, ha spiegato Nogarin si è rivolta anche alle grandi aziende pubbliche, alle assicurazioni o alle banche che avevano un grande patrimonio immobiliare abbandonato. Ma questa opzione sarà presa in considerazione solo per una grave emergenza.

Nogarin ha parlato di un incontro con la nuova prefetta di Livorno per concordare la messa a disposizione dei trenta appartamenti di proprietà comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le scritte con lo spry color fucsia sono state fatte di notte nel locale affittato per la sede del movimento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca