Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 05 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social
Camilla Ardenzi, nipote di Ornella Vanoni, canta «Senza fine»: il toccante omaggio sui social

Cronaca giovedì 15 marzo 2018 ore 11:16

Il parcheggio selvaggio dentro l'ospedale

Denuncia dell'Aci di Livorno. Su richiesta dell’Azienda USL 6 Livorno, i consiglieri dell'ente hanno effettuato un sopralluogo: ecco cos'è emerso



LIVORNO — "Tutta la diseducazione stradale che si riscontra in città qui si evidenzia con maggiore incisività. Infatti all’interno dell’area vigono, in generale,le norme del codice della strada; ma non possono essere comminate sanzioni, quindi dovrebbero supplire il buon senso e il rispetto", dicono Riccardo Heusch e Virgilio Marcucci, Presidenti Commissione Traffico e Mobilità / Tutela Diritti Automobilisti.

"Dall’incontro sono emerse serie criticità, una tra tante il parcheggio selvaggio. Si parcheggia dove capita, dove ci fa comodo, spesso questo atteggiamento impedisce il transito alle auto di servizio, inutile che gli autisti delle autoambulanze facciano miracoli, districandosi nel traffico urbano per guadagnare minuti preziosi, se poi questi vengono vanificati all’interno dell’ospedale da un parcheggio irregolare che impedisce il raggiungimento del pronto soccorso".

L'Aci fa notare la carenza di stalli esterni per i fruitori dei servizi ospedalieri e per i dipendenti sanitari. Per risolvere questo problema bisognerebbe rimettere in discussione il vecchio progetto che prevede di utilizzare lo spazio dei capannoni ex Pirelli trasformandolo in un parcheggio,per una parte dedicato ai dipendenti e per l’altra ai pazienti e visitatori. 

 Altra nota dolente è costituita dalle auto in fila, in attesa di poter entrare da via Gramsci, ostacolando il normale flusso viario che potrebbe essere facilitato dall’eliminazione di quattro stalli in prossimità del cancello di accesso con la creazione di una corsia dedicata all’ingresso in ospedale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Prefetto fa chiarezza sul divieto di circolazione e spiega che alcune categorie di mezzi pesanti sono esenti dal divieto di transito sulla strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità