Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LIVORNO12°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 31 luglio 2024 ore 14:30

Ospedale, il primario Roncucci va in pensione

Il dottor Paolo Roncucci

Paolo Roncucci, direttore dell’Area Critica, è stato per anni in prima linea nella lotta al Covid. Il saluto dall'Asl



LIVORNO — Da giovedì 1 Agosto sarà in pensione Paolo Roncucci, direttore dell’Area Critica dell’Azienda USL Toscana nord ovest e primario del reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Livorno.

Roncucci, 70 anni compiuti nei giorni scorsi, si è laureato all’Università di Pisa in Medicina e Chirurgia (1979) per poi specializzarsi in Anestesiologia e Rianimazione (1982), Farmacologia Clinica (1987) e Tossicologia Medica (1990). Nel 1981 è entrato in servizio all’ospedale livornese dove è sempre rimasto ad eccezione di un periodo di lavoro negli Stati Uniti. 

Nel dicembre del 2000 è stato nominato responsabile della sezione di Neuroanestesia e Neurorianimazione dell’ospedale di Livorno per poi diventare primario dell'Unità operativa complessa di Anestesia e Rianimazione. Con la nascita dell’Azienda USL Toscana nord ovest è poi diventato coordinatore di tutti i reparti di Rianimazione.

“In questi anni il dottor Paolo Ronucci – spiega la direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest, Maria Letizia Casani – è stato un riferimento umano e professionale imprescindibile del presidio ospedaliero livornese. La sua grande competenza e disponibilità hanno spinto la sanità locale verso un processo di continua evoluzione permettendo di rimanere sempre allineati con i principali centri nazionali. È riuscito così a mantenere ed elevare ulteriormente la qualità di un reparto costruita grazie all’impegno dei suoi illustri predecessori. Negli anni impegnativi della pandemia è stato, da subito e per tutto il periodo necessario, in prima linea nella lotta contro il Covid anteponendo gli interessi collettivi e della salute pubblica a quelli personali. A lui giungano i più sinceri ringraziamenti da parte della direzione aziendale e ospedaliera, ma anche di tutti i colleghi che in questi anni hanno avuto l’opportunità di poter lavorare al suo fianco e apprezzarne competenza e umanità”.






File allegati :Roncucci_Paolo_2.jpeg--Ufficio Stampa Usl Toscana nord ovest Daniela Gianelli +39.335.231685 Sirio Del Grande +39.348.8962986 - Pierpaolo Poggianti +39.335.7885035 - Daniel Pescini +39.348.7369089ufficiostampa@uslnordovest.toscana.it
FACEBOOK: @uslnordovest INSTAGRAM: @usl_toscana_nord_ovestX: @uslnordovest YOUTUBE: @Azienda USL Toscana Nord Ovest --If you're not interested any more » unsubscribe


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenute ambulanza e automedica ma purtroppo l'uomo è deceduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca