Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:LIVORNO18°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
martedì 22 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella

Attualità giovedì 04 luglio 2024 ore 16:00

Medicina preventiva, in pensione il direttore

Francesco Mariotti

Francesco Mariotti all'età di 70 anni è andata in pensione. Il saluto e gli auguri da parte dei colleghi e dell'Asl



LIVORNO — È andato in pensione Francesco Mariotti, direttore della Medicina Preventiva aziendale e coordinatore dei Medici Competenti e Medici Autorizzati per l’Azienda USL Toscana nord ovest.

Mariotti, 70 anni compiuti nel giugno scorso, si è laureato in Medicina e Chirurgia a Pisa nel 1979 e specializzato in Medicina del Lavoro nel 1981. Ha cominciato a lavorare per l’Azienda sanitaria locale occupandosi di Prevenzione Igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) per poi passare alla Medicina Preventiva nel 1996. Dal 2017 è diventato coordinatore dei Medici Competenti. 

Durante gli anni della pandemia da Covid19 si è distinto come figura fondamentale all’interno dell’Unità di crisi aziendale grazie al suo lavoro di valutazione dei rischi, applicazione delle ordinanze e tracciamento dei contatti. Ha lavorato all’introduzione del processo di automazione nella preparazione dei farmaci antiblastici nell’ospedale di Livorno esportando poi il modello in tutta l’Azienda. Negli ultimi anni ha ricoperto anche il ruolo di coordinatore aziendale del progetto “Workplace Health Promotion” (WHP) ovvero “Luoghi di lavoro che promuovono Salute”.


“Ringrazio tutti colleghi che ho conosciuto in questi anni – dice Mariotti – e con i quali ho avuto la fortuna di poter condividere un tratto del mio percorso professionale. Ho lavorato in un settore che assicura ogni anno oltre 10mila visite ai nostri operatori, tra preventive e periodiche, ed ho sempre provato a trovare soluzioni attraverso il dialogo, cercando di infondere serenità e senza mai perdere il sorriso anche nelle situazioni più complesse e delicate. Lascio una squadra di giovani professionisti affiatati e competenti che confido possano continuare a seguire la strada tracciata”.


"A Francesco Mariotti giungano i più sentiti ringraziamenti da parte della direzione aziendale e di tutti i colleghi per il lavoro svolto in questi anni con dedizione, capacità e disponibilità", concludono dall'Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel porto di Livorno sono stati sequestrate macchinette da intrattenimento da parte dei funzionari dell'ufficio monopoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca