Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:LIVORNO12°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità mercoledì 26 luglio 2017 ore 18:00

Il secondo round dei semafori

Parte il secondo lotto di lavori per l’ammodernamento dei semafori cittadini. Si inizierà da piazza del Cisternone, dove verranno cambiate le lanterne



LIVORNO — Concluso nei tempi previsti l’ammodernamento degli impianti semaforici lungo il tratto urbano dell’Aurelia, si passa adesso al 2° lotto di lavori, che riguarda altri semafori della città (tra primo e secondo lotto risulteranno ammodernati i due terzi degli impianti esistenti).

Gli interventi consistono, principalmente, nella sostituzione delle vecchie lanterne con nuovi apparati in policarbonato adatti ad ospitare lampade LED, che garantiscono minori consumi e maggiore visibilità, quindi più sicurezza.

Vengono anche sostituite le centraline più vecchie e aggiornate le schede di carico per adeguarle alle minori correnti di esercizio caratteristiche delle lampade LED. Inoltre è prevista la sostituzione delle reti elettriche di alimentazione degli impianti.

Sono interessati sia i semafori veicolari, sia quelli pedonali. Saranno aggiornati anche i pittogrammi e le mascherine per i pedoni e i ciclisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il centro sarà il piazza Dante, avrà due piani e 18 posti letto. Ecco il progetto del Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità