Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli giovedì 29 settembre 2016 ore 15:42

Il The Cage inaugura la stagione musicale

Il musicista Francesco Motta

Riparte sabato con Motta, Nico Sambo & My Generation djset per l'apertura stagionale del Cage Theatre, appuntamento fisso per tanti giovani



LIVORNO — Un’altra estate è alle spalle, ma per l’Associazione Culturale The Cage non è passata invano. Effetto Venezia, la prima edizione dell’Hop Summer Fest che ha portato a Livorno il primo evento tematico dedicato alla birra artigianale, e poi tour, produzioni, nuovi progetti. 

Adesso, però, è arrivato il momento di tornare nel proprio habitat naturale, quello della musica rock, per aprire una nuova ricca e intensa stagione di concerti ed eventi dedicati alla cultura giovanile e alternativa. Sabato 1 Ottobre 2016 riapre il The Cage Theatre, per il quinto anno consecutivo tra le mura del Teatro Mascagni di Villa Corridi, in via del Vecchio Lazzeretto. La stagione 2016/17 comincia con il live di Francesco Motta, fresco vincitore della Targa Tenco per la Miglior Opera Prima, nonché del PIMI Speciale 2016 del MEI, come artista indipendente italiano dell’anno. In apertura di serata si esibirà Nico Sambo, mentre dopo il concerto di Motta spazio al My Generation Cage Party.

Tutto a ingresso libero a partire dalle ore 22.
Motta è la nuova promessa del rock italiano e il suo disco d'esordio “La fine dei vent’anni”, prodotto da Riccardo Sinigallia, è una perla rara. In apertura, il livornese Nico Sambo presenterà in anteprima il suo nuovo album “Ognisogno”. A seguire i live torna My Generation, l'aftershow ufficiale del sabato sera, che ha fatto ballare e saltare per tutta la passata stagione. Questo è solo l’inizio di una programmazione che si preannuncia ancora una volta dirompente: il mese di ottobre proseguirà con i live de I Gatti Mezzi, Gary Baldi Bros, Dente (presenterà il suo nuovo lavoro “Canzoni per metà”), e il ritorno dei Giardini di Mirò in una versione speciale del loro acclamato “Rise and fall of Academic Drfitng”, datato 2001 e considerato uno dei dischi più importanti nella storia della musica indipendente italiana. E per finire, lunedì 31 ottobre Notte di Halloween in Fortezza Vecchia col marchio The Cage; è il primo evento speciale di una programmazione che poi vedrà, come prima anticipazione per il 2017, il concerto dei Me First and Gimme Gimmes: il gruppo statunitense che propone cover punk di brani famosi e conta in formazione Joey Cape dei Lagwagon e Fat Mike dei Nofx arriverà al The Cage il prossimo 15 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità