Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:LIVORNO19°21°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
mercoledì 28 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gasdotto Nord Stream perde, il video del mar Baltico che gorgoglia

Attualità martedì 16 agosto 2022 ore 18:14

Imbrattato un murale, è caccia ai responsabili

Il murale imbrattato

Il murale colpito dai vandali è quello del centro "Il prato". Al vaglio della polizia municipale le telecamere della zona



LIVORNO — E’ stato imbrattato da ignoti il murale sul muro di cinta della palestra del centro “Il Prato” sul viale Carducci, dove svolgono attività sportiva i ragazzi disabili e che ha pertanto una importante valenza sociale.

Appresa la notizia, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale, il sindaco Luca Salvetti ha subito espresso la propria amarezza, nonché solidarietà e vicinanza ai responsabili dei Comitato Unitario Handicappati e ai volontari di Reset che da anni animano e curano il centro e che si sono occupati tra l’altro di abbellirne gli spazi, muro di cinta compreso.

Inoltre il sindaco ha dato incarico alla Polizia municipale di verificare se nelle vicinanze vi sono telecamere che possano aiutare ad individuare i responsabili del gesto.

Come ricordano dal Comune, negli anni il centro “Il Prato” è stato oggetto di una vera gara di solidarietà da parte di tanto livornesi con raccolta fondi che ha portato in primis al ripristino del tetto e alla valorizzazione del luogo.
Il bel murale oggi deturpato era stato realizzato da Oblo-Uovo alla Pop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il numero dei tamponi positivi torna a tre cifre: sono oltre 200 i contagi accertati nelle ultime 24 ore sul territorio livornese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tito Barbini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità