Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 03 ottobre 2018 ore 12:50

Quintali di cocaina importati dal Costa Rica

La polizia ha smantellato due organizzazioni criminali dedite al traffico internazionale di stupefacenti e allo spaccio organizzato di piazza



LIVORNO — Importavano cocaina dal Costa Rica. La polizia ha eseguito, tra l’Italia e la Spagna, due ordinanze di custodia cautelare a carico di 29 persone. Le ordinanze sono state emesse dal Gip del tribunale di Milano ed eseguite dalla questura del capoluogo lombardo nei confronti di persone ritenute a vario titolo partecipi di due organizzazioni criminali dedite al traffico internazionale di cocaina e allo spaccio organizzato di piazza.

Ci sarebbero proprio queste due organizzazioni dietro all'occultamento di 215 chili di cocaina all’interno di alcune casse di ananas trovate dalla polizia in due container al porto di Livorno tra il 27 e il 28 marzo 2017.

La polizia di stato, nell’ambito di un monitoraggio costante della piazza di spaccio della città di Milano, è risalita ai fornitori della stessa, individuando l’organizzazione criminale che importava la cocaina dal Costa Rica, disarticolando il canale di traffico di sostanze stupefacenti in tutte le fasi che vanno dalla importazione sul territorio nazionale al consumatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità