Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO11°16°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 15 febbraio 2022 ore 09:17

In carcere per atti sessuali con due bambine

La casa circondariale "Le Sughere"

Condanna definitiva a 7 anni per un uomo che, dieci anni fa, ha abusato sessualmente di due bambine minori di 10 anni che lo vedevano come uno zio



LIVORNO — Per circa un anno e mezzo ha costretto due sorelline minorenni - che all’epoca dei fatti non avevano ancora compiuto 10 anni - a subire atti sessuali, consistiti in toccamenti delle parti intime.  Gli episodi si riferiscono a circa 10 anni fa e l’uomo, amico di famiglia dei genitori delle bambine, aveva iniziato a rimanere da solo a casa con le piccoline, che lo consideravano come uno zio.

Fu una donna che si occupava anch’essa delle minori a ricevere le confidenze delle bambine e a rivolgersi alla polizia. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Livorno, portarono subito alla custodia cautelare in carcere dell'uomo e poi al giudizio in aula.

Il processo di primo grado portò ad una condanna, per atti sessuali con minorenne aggravati (non avendo le vittime ancora compiuto 10 anni) e continuati, a 7 anni di reclusione oltre alle pene accessorie ed alla misura di sicurezza dell’espulsione dal territorio nazionale a fine pena. 

Condanna successivamente confermata in appello e ora divenuta definitiva. Immediatamente rintracciato, l'uomo è stato così arrestato dai poliziotti della Squadra Mobile livornese e condotto nel carcere “Le Sughere”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri hanno perquisito un appartamento dopo aver ricevuto varie segnalazioni da parte dei cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità