Attualità giovedì 11 febbraio 2021 ore 09:38
Interventi per la sicurezza di due incroci

Bando regionale per la sicurezza stradale nei centri abitati: i lavori su due intersezioni in via Montebello tra i progetti ammessi a finanziamento
LIVORNO — C'è anche Livorno tra i 69 interventi che verranno realizzati in Toscana grazie a 5 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione con il bando 2020 per la sicurezza stradale nei centri abitati.
Alla voce relativa agli interventi su tratti si strade di ambito urbano di competenza provinciale, comunale e statale, figura infatti anche la messa in sicurezza di due intersezioni stradali in via Montebello a Livorno, per 75mila euro.
Tutti i progetti ammessi a finanziamento dovranno essere realizzati entro l fine del 2022.
Il bando, molto rigoroso sulle tempistiche di realizzazione, dava infatti la priorità ai progetti immediatamente cantierabili, mettendo come condizione necessaria per l’accesso al finanziamento regionale la capacità dell’ente promotore di bandire la gara d’appalto entro giugno 2021 ed avviare i lavori entro settembre/ottobre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI