Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO15°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 18 giugno 2016 ore 16:20

Nuovi semafori in arrivo

Sono in corso i lavori lungo viale Carducci e lungo l’Aurelia urbana. Più sicurezza in corrispondenza degli attraversamenti pedonali



LIVORNO — In viale Carducci stanno per essere realizzati ex novo due semafori: uno all’intersezione con via della Meridiana, l’altro all’altezza di via del Vigna.

Per quanto riguarda l’Aurelia urbana, un altro impianto semaforico sarà installato in viale Ippolito Nievo, all’intersezione via Capponi/via Zola, mentre due nuovi impianti pedonali (con tutti i più avanzati requisiti per la sicurezza degli attraversamenti) saranno realizzati di fronte al Poliambulatorio (viale Alfieri) e all’altezza del Cimitero Ebraico (viale Nievo/via Terracini, vicino alla sede di Casalp).

Questi due nuovi attraversamenti pedonali non saranno a chiamata, ma ad intervalli fissi. Il progetto prevede anche la sostituzione delle centraline degli impianti esistenti e l’installazione di una centralina di coordinamento all'incrocio Carducci/Nievo/Alfieri.
Successivamente sarà possibile estendere questo sistema di controllo all'intero asse dell'Aurelia cittadina, già parzialmente dotato di analoga tecnologia.

Questo intervento era stato approvato dalla Giunta Comunale nel dicembre 2015 ed è finanziato dal progetto Azioni Regionali sulla sicurezza stradale in attuazione del Prim.
La successiva gara è stata aggiudicata all'Ati Abate – La Semaforica - Iles per 231mila euro più Iva. I lavori sono stati consegnati alle ditte a fine maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 39enne è stato portato in carcere dopo aver violato le misure imposte dal giudice per tutelare la vittima
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Lavoro