Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO17°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 22 agosto 2021 ore 11:37

La città si mobilita per il Ca' Moro

L'imbarcazione ristorante affondata in porto ospitava una splendida esperienza di persone diversamente abili. Tantissime le iniziative di solidarietà



LIVORNO — "Il Ca’Moro affonda, ma non il Progetto che lo ha reso vivo e vitale in tutti questi anni! Il nostro obiettivo è ripartire e continuare ad offrire lavoro ai nostri ragazzi, persone diversamente abili che hanno dimostrato di sapersi impegnare.Il lavoro li fa crescere, aiuta la loro personalità ad affermarsi e favorisce la loro inclusione sociale."

E' quanto scrive l'associazione Il Parco del Mulino, chiedendo aiuto dopo l'affondamento del "Social Bateau" nel porto di Livorno, che ospitava un ristorante, fondamentale per i progetti di inclusione portati avanti.

In moltissimi hanno già risposto e il sindaco Salvetti è in prima linea:

"L’affondamento del Ca’ Moro ha colpito la sensibilità di tutta Livorno. In queste ore sono state tantissime le manifestazioni di solidarietà e la voglia di supportare in qualche modo i ragazzi del parco del Mulino che avevano avviato e sviluppato l’attività sul ristorante galleggiante.

Per questo come amministrazione comunale e in collaborazione con la Fondazione Lem e il Cortomuso Festival abbiamo deciso di proporre immediatamente un evento speciale di sostegno all’associazione che gestiva il Ca’ Moro", ha fatto sapere il sindaco.

"Mercoledì 25 alle 21.30 nello scenario straordinario dell’Ippodromo Caprilli organizzeremo un evento i cui proventi saranno destinati al progetto di ripartenza dell’attività.

È bastata una telefonata e c’è stata l’immediata adesione di Enrico Nigiotti che si esibirà insieme ad altri artisti che stiamo contattando. Il ricavato (il biglietto costerà 10 euro, le prevendite saranno aperte a breve su circuito Vivaticket) sarà devoluto all’associazione che si organizzerà per ricevere durante la serata altri contributi."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità