Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:LIVORNO12°13°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»
Djokovic a San Siro per la cerimonia: «Bellissimo spettacolo, il mio obiettivo? La prossima olimpiade»

Attualità Giovedì 28 Novembre 2019 ore 07:15

La cultura del dono

Educazione alla Salute, quattrocento studenti livornesi a teatro per diffondere la “cultura del dono”. Appuntamento al teatro 4 Mori



LIVORNO — Oltre quattrocento ragazzi delle scuole superiori parteciperanno venerdì prossimo, 29 novembre, a partire dalle 9 allo spettacolo "La cultura del dono: stili di vita salutari per un futuro da cittadini più consapevoli" che si terrà al Teatro 4 Mori di Livorno.


“L’incontro – spiega Daniela Becherini, responsabile Educazione e Promozione della Salute Area Sud della Azienda USL Toscana nord ovest – conclude un progetto finanziato dalla Regione Toscana e portato avanti in collaborazione con l'Organizzazione Toscana Trapianti (Ott) e l'Associazione Volontari Italiani Trapiantati Epatici (Vite) per la sensibilizzazione dei ragazzi delle scuole e dei cittadini alla donazione di organi e tessuti.

Il progetto ha coinvolto complessivamente oltre duecento ragazzi di 9 classi: quattro dell’istituto “Niccolini – Palli” (4A e 4B liceo scienze umane, 3A liceo coreutico e 4A liceo musicale) e cinque dell’Iti “Galilei” (5A, 5B e 5C dell’indirizzo biologico sanitario, 5 B dell’indirizzo chimico e 5 B dell’indirizzo meccanica).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 63enne è stato rintracciato dai carabinieri e condotto in carcere dove dovrà scontare una pena di oltre 2 anni di reclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca