Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:LIVORNO19°30°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»
L'appello di Martina Oppelli in un video registrato prima del suicidio assistito: «Fate una legge che abbia senso e che non discrimini nessun dolore»

Cronaca sabato 08 giugno 2019 ore 09:44

La finanza fa visita a un medico di famiglia

Per le fiamme gialle non avrebbe dichiarato al fisco compensi per 380mila euro, ricevuti fra il 2014 ed il 2016 per la sua attività



LIVORNO — Avrebbe ricevuto compensi per 380mila euro tra il 2014 e il 2016 senza dichiararli al fisco. Per questo un medico di famiglia convenzionato con il sistema sanitario nazionale, che svolgeva regolarmente la professione nel suo studio nel centro cittadino, è finito nel mirino della Guardia di Finanza. 

Le fiamme gialle della prima Compagnia di Livorno sono risalite ai suoi introiti dall’analisi dei conti correnti. Il 67enne, livornese, era già stato verificato nel 2014 dalla GdF, sempre per non aver presentato la dichiarazione dei redditi. 

A conclusione degli accertamenti gli è stato imposto l'obbligo di corrispondere all’Agenzia delle entrate l’Irpef evasa, pari a circa 112mila euro, più sanzioni e interessi, e l’Iva dovuta, pari a poco più di 1000 euro (le prestazioni sanitarie dei medici rientrano tra le operazioni esenti da imposta sul valore aggiunto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato arrestato dalla Polizia di Stato in seguito ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal tribunale di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca