Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LIVORNO16°22°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
Mercoledì 13 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale

Attualità Giovedì 13 Febbraio 2020 ore 12:47

La gallleria dei gozzi museo delle navi remiere

foto fb Luca Salvetti

E' l'idea accarezzata dal sindaco Salvetti per la Fortezza nuova. Già stanziati centomila euro nel triennio per sostenere l'attività



LIVORNO — "Un gioiello fino ad ora nascosto, del nostro patrimonio di tradizione". Così il sindaco Salvetti ha definito la galleria dei gozzi all'interno della Fortezza Nuova.

Qui trovano dimora, durante la stagione invernale, tutti i gozzi che partecipano alle gare remiere livornesi e qui si fa il rimessaggio.

"Un luogo magico la galleria dei gozzi, che potrebbe diventare il museo delle gare remiere. Probabilmente entro fine febbraio la Fortezza Nuova sarà oggetto di bando con la partecipazione di tanti soggetti per il rilancio della struttura. Questa area manterrà la sua attuale destinazione e rimarrà il fulcro dell'attività remiera", ha aggiunto Salvetti.

"L'Amministrazione Comunale ha stanziato per il prossimo triennio 100 mila euro l'anno per sostenere questa attività. Inoltre sta partendo il lavoro di revisione completa delle carte remiere. Sarà istituita una commissione formata da rappresentanti dei comitati e addetti ai lavori, perchè sono assolutamente necessari riferimenti certi e attendibili."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lions Club Livorno Host porta il “Progetto Martina” al Liceo Niccolini Palli di Livorno per sensibilizzare sulla salute
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro