Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:LIVORNO18°23°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
domenica 14 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»
Il direttore d'orchestra israeliano Ilan Volkov a favore di Gaza: «Migliaia di palestinesi innocenti uccisi, fermiamo questa follia»

Attualità giovedì 13 febbraio 2020 ore 12:47

La gallleria dei gozzi museo delle navi remiere

foto fb Luca Salvetti

E' l'idea accarezzata dal sindaco Salvetti per la Fortezza nuova. Già stanziati centomila euro nel triennio per sostenere l'attività



LIVORNO — "Un gioiello fino ad ora nascosto, del nostro patrimonio di tradizione". Così il sindaco Salvetti ha definito la galleria dei gozzi all'interno della Fortezza Nuova.

Qui trovano dimora, durante la stagione invernale, tutti i gozzi che partecipano alle gare remiere livornesi e qui si fa il rimessaggio.

"Un luogo magico la galleria dei gozzi, che potrebbe diventare il museo delle gare remiere. Probabilmente entro fine febbraio la Fortezza Nuova sarà oggetto di bando con la partecipazione di tanti soggetti per il rilancio della struttura. Questa area manterrà la sua attuale destinazione e rimarrà il fulcro dell'attività remiera", ha aggiunto Salvetti.

"L'Amministrazione Comunale ha stanziato per il prossimo triennio 100 mila euro l'anno per sostenere questa attività. Inoltre sta partendo il lavoro di revisione completa delle carte remiere. Sarà istituita una commissione formata da rappresentanti dei comitati e addetti ai lavori, perchè sono assolutamente necessari riferimenti certi e attendibili."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alcune persone hanno accusato sintomi di intossicazione da inalazione. Sul posto ambulanze, vigili del fuoco e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Politica