Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LIVORNO14°  QuiNews.net
Qui News livorno, Cronaca, Sport, Notizie Locali livorno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 26 ottobre 2017 ore 17:25

La Nazionale di Amici sfida i bimbi motosi

Ennesima iniziativa di solidarietà a sostegno di AiutiamoLi, la campagna di raccolta fondi nata a seguito dell'alluvione del 10 settembre



LIVORNO — Federica Carta e Leon Cino della trasmissione “Amici di Maria De Filippi”, Lorenzo Arciero e Lorenzo Iuracà di “X-Factor” sono solo alcuni dei volti noti del piccolo schermo che domenica 12 novembre allo stadio Armando Picchi sfideranno la rappresentativa livornese dei “Bimbi Motosi” in una partita a scopo benefico, organizzata dall’associazione “You 4 ER – Tu per il pronto Soccorso” con il patrocinio del Comune di Livorno.

La manifestazione avrà inizio alle 15 con la partita di calcio che vedrà affrontarsi la nazionale italiana "Gli angeli della TV" composta dai ragazzi che hanno partecipato ai talent show più famosi come "Amici di Maria De Filippi", ma anche "X-Factor" o "Uomini e Donne" e la rappresentativa "Bimbi Motosi" formata dai ragazzi che nelle drammatiche giornate dell'alluvione del 10 settembre scorso si sono rimboccati le maniche ed hanno aiutato la città nel difficile compito di rialzarsi. Al loro fianco hanno dato la disponibilità a mettersi le scarpe con i tacchetti, anche personalità dello spettacolo, dello sport e della musica livornese.

La sfida sportiva sarà solo l’antipasto per i fan più sfegatati dei beniamini televisivi. Trecento di loro, acquistando i cosiddetti biglietti VIP, potranno non solo vedere la partita da bordo campo, ma anche partecipare allo show che si terrà successivamente all’interno della hall dello stadio. Qui i ragazzi potranno incontrare, parlare o fotografarsi con tutti i personaggi che hanno partecipato alla giornata approfittando del buffet messo a disposizione dall'organizzazione.

I proventi della vendita dei biglietti saranno devoluti all’iniziativa AiutiamoLI ideata da Lamberto Giannini insieme a Giorgio e Claudio Chiellini e con la collaborazione del mondo sportivo livornese in favore degli alluvionati.

La manifestazione “Noi….Amici” è stata presentata a palazzo comunale nel corso di una conferenza stampa che ha visto la presenza di tutti i soggetti che concorrono alla realizzazione. L’assessore allo sport e all’associazionismo del Comune di Livorno Andrea Morini, il vicepresidente “You4Er” Alessandro Banchini, Luca Rombolini vicepresidente della Nazionale Italiana Amici, Maurizio Laudicino, responsabile area marketing di Livorno Calcio e Leonardo Fusco, in rappresentanza dei “ Bimbi Motosi”.

“Ci auguriamo che il 12 novembre il Picchi di Ardenza registri il tutto esaurito – ha detto l’assessore Morini in apertura di conferenza – che siano tanti i giovani ad assistere allo spettacolo dei loro beniamini. Amici è un contenitore importante per i giovani talenti e sicuramente farà da traino nell’attirare un pubblico giovanile. Anche la giornata di domenica 12 novembre sarà dunque un’altra dimostrazione di solidarietà cittadina che ricorderemo e che ci farà scoprire la nostra voglia di stare insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 22enne è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento in strada, dato che non si era fermato all'alt per i controlli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca