Attualità giovedì 24 maggio 2018 ore 15:35
La protezione civile si impara al parco

Vigili del fuoco e altre associazioni di volontariato hanno fatto lezione a 72 ragazzi delle scuole elementari sulla corretta gestione delle emergenze
LIVORNO — Si è tenuta stamani al parco Pertini la giornata conclusiva del progetto Protezione Civile o Civica organizzato dal Comune di Livorno ed a cui ha partecipato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Livorno, insieme ad altre organizzazioni di protezione civile.
Il progetto si è articolato in lezioni frontali con i ragazzi delle scuole primarie sulle tematiche della corretta gestione delle emergenze di protezione civile.
Alla giornata finale hanno aderito 72 ragazzi (con i relativi insegnanti) che hanno svolto, con la supervisione di personale esperto, simulazioni di soccorso per incendi, crolli, allagamenti e rilasci di sostanze tossiche.
Il Comando dei vigili del fuoco era presente con il carro UCL (unità di comando locale) e con una squadra con APS (autopompa serbatoio). Ha collaborato nella organizzazione della giornata anche il personale dell'Associazione Nazionale vigili del fuoco
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI