Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 07:00
L'agrifoglio nella via dello shopping

Otto nuove fioriere non impattanti e fissate a terra saranno collocate nella giornata di martedì 31 gennaio in via Ricasoli
LIVORNO — Saranno posizionate in maniera strategica, in modo da non impedire l’accesso ai mezzi di soccorso e ai residenti del condominio Astoria, ma al tempo stesso rappresenteranno un deterrente a chi vuole attraversare la strada con autoveicoli. Le nuove fioriere saranno sicuramente un elemento di decoro alla via pedonale e dello shopping in quanto realizzate in acciaio corten; un materiale che per la sua capacità di unire funzionalità ed estetica viene oggi largamente impiegato anche in contesti decorativi.
Le fioriere saranno posizionate in tre barriere poste al centro e ai due accessi alla strada. Nello specifico, in elementi ortogonali all’asse stradale, tre fioriere alte 23 centimetri saranno fissate (con piastre in acciaio tassellate a terra) all’imboccatura di via Ricasoli da piazza Cavour; altre tre fioriere saranno collocate all’altezza del civico 84 che permetterà l’accesso al palazzo Astoria; infine due fioriere saranno poste all’ingresso di via Ricasoli da piazza Attias.
Ogni fioriera accoglierà una grande pianta di agrifoglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI